I musei di Ancona si aprono alla scuola

alta

Caro/a insegnante,

sei invitato/a all’Open Day dei Musei Civici di Ancona, Pinacoteca “F. Podesti” e Museo della città. Vieni con la tua famiglia: per loro ingresso gratuito e possibilità di partecipare a un ricco programma di attività dedicate.
Prenotazione obbligatoria e consigliata, dal momento che abbiamo posti limitati.

– ore 14:30 al Museo della Città possibilità di provare in anteprima il dispositivo di realtà virtuale “Oculus” che ricostruisce Ancona ai tempi dei greci.

– ore 15:30 visita guidata alla mostra “Tiziano & Tiziano”  presso la Pinacoteca Civica “Francesco Podesti”, ingresso in via Pizzecolli, 17.

– ore 18:00 incontro con Gaia Pignocchi “Ancona, prima di Ancona” presso il Museo della Città.

In Pinacoteca e al Museo della città, durante tutta la giornata di apertura, possibilità di sperimentare i laboratori didattici, compreso lo speciale “Al museo con Harry Potter”.

Verrà inaugurato con l’occasione “l’Atelier dell’artista”, la ricostruzione realistica di una bottega d’arte del ‘500 dove poter sperimentare le antiche ricette per la creazione del colore.

0712225047 (Musei Civici di Ancona) 3381726039 – didattica.ancona@gmail.com

Gli operatori di tutti i siti museali saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa rivolta sia al mondo della scuola che al pubblico adulto e alle famiglie.

Prenota la tua partecipazione, utilizzando il modello in fondo all’articolo.

 

Bookings

Tipo di biglietto Posti
ore 14:30 Progetto realtà virtuale "Oculus" presso il Museo della città
ore 15:30 visita guidata mostra "Tiziano & Tiziano" in Pinacoteca